Contesti

Se mi lavo i denti in bagno va bene. Se mi lavo i denti in cucina è un po’ strano, ma sono a casa mia e quindi va bene lo stesso. Se mi lavo i denti sul tram mentre vado al lavoro allora lì, mi potrebbe venire l’impressione, che la cosa sia un po’ fuori luogo.

Se uno mi saluta e io rispondo al suo saluto va bene. Se uno mi saluta e rispondo al suo saluto dopo due ore è un po’ fuori tempo.

I contesti, le azioni, le reazioni e i tempi sono importanti. Alcune cose fuori dal loro tempo perdono di significato… e così parole, frasi, azioni e reazioni dopo un po’ di tempo sembrano lontane anni luce dalla realtà.

Forse non si capisce quello che ho scritto. Forse manca il contesto.

Rispondi

