Il cuore alla fine della giornata

Daredevil #8

– “Credo che sotto il tuo aspetto tranquillo e gentile ci sia il cuore di un uomo che si sente tradito dalle donne. Pensaci: sei stato abbandonato da tua madre da piccolo. Poi, quando hai iniziato ad avere dei legami, sei stato ferito terribilmente. So che pensavi che non facessi abbastanza sul serio con te. Karen… la povera Karen… ti ha spezzato il cuore tante volte che non si riescono a contare. Glori si è fatta consolare dal tuo migliore amico durante la vicenda di Fisk. Quella sgualdrina pazza con cui andavi in giro… quella con la faccia dipinta… ?”
– “Typhoid Mary.”
– “Sì… che nome disgraziato. E anche quella killer greca… La tua vita sentimentale lascia molto a desiderare Matthew. Le donne di cui ti sei innamorato non erano esattamente degli angeli e questo ha finito per influire su di te. Ti ha… fra le altre cose… reso più fragile.”
– “Stai insinuando che sono un misogino?”
– “No, amore. Ma credo che dovresti cercare di ritrovare la tua anima. Analizza il tuo rapporto con tutto ciò che riguarda le donne prima di iniziare una nuova relazione. Il che, so bene, è l’ultima cosa che ti passa per la mente ora. Sei uno dei pochi uomini che mi abbiamo interessato, Matthew. Ti dico queste cose non per ferirti, ma per aiutarti. Perché qualcuno come te non dovrebbe essere solo.

Meriti di essere amato, di essere felice e appagato nella vita privata, perché la tua vita come Devil non ti offrirà mai riparo dalla tempesta. Ti serve un luogo dove riporre il tuo cuore alla fine della giornata. Ti serve pace.

E vorrei insegnarti almeno questo… cerca quella pace in te stesso prima di cercarla in qualcun altro. Perché non faresti altro che esporti a una nuova delusione. Capisci rosso?”
– “Capisco rossa.”

“Daredevil #8 (Guardian Devil part eight: the Devil’s Deliverance)”

Annunci

Un pensiero su “Il cuore alla fine della giornata

  1. Pingback: Ritorni (12 anni fa) | Davide

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...