Vorrei scrivere leggero (planando sulle cose dall’alto)

Vorrei scrivere qualcosa di leggero, qualcosa che, una volta letto, si dissolva nell’aria, parola per parola, riga dopo riga. E ciò che resta è niente di più che una sensazione, sul foglio di nuovo bianco. Qualcosa che ti fa star bene, anche se non ricordi le parole. Perché le parole passano, passano come passano i volti, e i nomi, e le circostanze, o come passa il tempo, perché il tempo passa sempre, passa sulle nostre vite, come passa una nuvola sospinta dal vento.

Vorrei scrivere qualcosa che abbia il profumo di un bambino. O la luce del nord. O la musica delle foglie. O il respiro del mare.

Vorrei scrivere di un sorriso, in questa mattina di aprile, ma non saprei da dove incominciare, perché noi non siamo fatti di parole, e allora non ci rimane che chiudere gli occhi, e metterci a pensare, ognuno per conto proprio, a quella volta che il tempo si fermò, su quel sorriso, che sappiamo solo noi.

TRAINDOGS – “Noi non siamo fatti di parole”

Annunci

9 pensieri su “Vorrei scrivere leggero (planando sulle cose dall’alto)

  1. adoro l’idea che ci fa chiudere gli occhi, per pensare a qualcosa che abbiamo dentro… chiudere gli occhi in realtà sembra essere un aprirli dall’altro lato, un lato così intimo da essere quasi infinito ed eterno…

  2. tutti parlano di leggerezza …lo dicano anche a me sii leggera …io non lo sono …e vorrei davvero chiedere a chi davvero crede di essere tanto leggeri se lo sono attraverso le situazioni positive che attraversano e come si comportano se tutto diventa buio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...